CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI - COSENZA 25-27 luglio 2014
2 argenti e un bronzo con Billi Andreas e Pallotta Flavia
Tante soddisfazioni e in pizzico di rammarico a questi campionati. Nelle gare femminili ottima la gara di Flavia Pallotta che conquista un importantissimo argento alle spalle della olimpionica Noemi Batki dalla piattaforma. Nella stessa gara bravissima anche Camilla Tramentozzi che conquista la finale e si piazza 6ª. Nella gara da 3m finale per Pallotta che chiude al 5º posto e ottima prova per Livia Cosoli (classe 2001) che giunge 7ª in finale.
Tra i maschi ci sorprende il piccolo Giacomo Sardi de Letto della categoria C1 che nella gara dalla piattaforma raggiunge un ottimo 5º posto. Conquista anche la finale da 3m Adriano Ruslan Cristofori con uno splendido 7° posto alle spalle solo dei BIG e con tuffi ad alto coefficiente di difficolta. Da 1m invece abbiamo la finale di Mattia Placidi che giunge 8°. Nella stessa gara ottima la prova del giovane Andrea Cosoli che giunge 10°.
Discorso a parte per il nostro BIG Andreas Billi, che nonostante venisse da un periodo di mal di schiena e si sia storto una caviglia la mattina della gara, con una estrema forza di volontà partecipa a tutte le gare in cui era iscritto regalandoci due ottime medaglie: il bronzo nel trampolino da 1m e l'amaro argento nel sincro dalla piattaforma, sicuramente un pò penalizzato.
Rammarico quindi per la mancata qualificazione agli Europei di Berlino.
CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA - Roma 11-13 luglio 2014
15 medaglie: 3 ori, 7 argenti e 5 bronzi
1ª società classificata
Ottime gare e tante soddisfazioni in questi categoria estivi:
abbiamo Luca Polizzi per la prima volta Campione Italiano nella categoria Junior dalla piattaforma, davanti al compagno di squadra Adriano Ruslan Cristofori che conquista anche un altro argento da 1m e un bronzo da 3m.
Un altro titolo italiano ci viene da Flavia Pallotta dalla piattaforma nella categoria junior che dimostra il suo stato di forma anche dopo i Campionati Europei. Flavia conquista anche un bronzo dal trampolino di 1m.
Dopo aver vinto un argento dal trampolino di 3, Livia Cosoli è Campionessa Italiana dalla piattaforma nella categoria C1.
Nella categoria ragazzi, Andrea Cosoli guadagna tre medaglie: due argenti da 1m e 3m, e un bronzo dalla piattaforma. Nella stessa categoria Simone Levy si aggiundica un ottimo bronzo da 1m. Tra le ragazze Camilla Tramentozzi, dopo l'ottima prova dei Campionati Europei, guadagna un argento dalla piattaforma e un bronzo da 1m.
Nei Senior Andreas Billi conquista un argento da 1m.
CAMPIONATI EUROPEI GIOVANILI - Bergamo 1-6 luglio 2014
Massiccia partecipazione degli atleti della Carlo Dbiasi ai Campionati Europei Giovanili di Bergamo: tra loro Luca Polizzi, Adriano Ruslan Cristofori, Flavia Pallotta e Andrea Cosoli si sono qualificati raggiungendo i punteggi limite previsti e vincendo la selezione. A loro si è aggiunta Camilla Tramentozzi ripescata dal C.T. a completamento della squadra.
Quindi grandissima soddisfazione per tutti noi avendo ben 5 atleti partecipanti ai aaaacampionati Europei.
Tra loro nutriva addirittura speranza di medaglia Andrea Cosoli della categoria Ragazzi, con il suo programma ad alto coefficiente di difficoltà. Qualche errore di troppo però gli ha precluso di togliersi questa soddisfazione. Ha comunque raggiunto la finale da 1m con un buon 9° posto.
Finale anche per Camilla Tramentozzi dalla piattaforma, che migliorandosi di oltre 40 punti sia in eliminatoria che in finale, giunge 11ª dalla piattaforma. Ottima prova per Camilla alla sua prima esperienza internazionale.
Grandissima gara per Flavia Pallotta, finalista e 10ª dalla piattaforma, con una delle migliori gare dell'anno.
Niente da fare per Luca Polizzi che non riesce a centrare la finale dalla piattaforma. A causa del dolore al tricipite, non è riuscito a stupirci con le sue solite entrate.
Giornate "no" anche per Ruslan che incappa in grossolani errori nella sua gara da 1m.
FINALE TROFEO GIOVANISSIMI C2 E C3 - MANTOVA 22 giugno 2014
ELETTRA NERONI BRONZO DA 3 METRI
Squadra compatta per la finale del Trofeo Giovanissimi:
Elettra, conquista una bella medaglia di bronzo da 3m, eseguendo un doppio salto mortale e mezzo in avanti strepitoso :)
Carolina Cammeo, al primo anno della categoria C2, non va oltre il 12 posto, ma esegue un bellissimo ritornato, premiato con un sette.
Tra le piccole C3 Alessandra Ferrera giunge 4ª con la sua più bella gara a solo un punto dal podio. Brava anche Rebecca Ciancaglini 12ª, tra le più piccole concorrenti in gara.
Klaus Dibiasi, con Elettra, Alessandra, Carolina, Rebecca, in autogrill davanti al libro dei cento anni della Gazzetta dello Sport, con la prima pagina della sua vittoria olimpica di Montreal.
GRAN PREMIO ATLETI AZZURRI D'ITALIA - Roma 30 maggio 1 giugno 2014
18 GARE E 16 MEDAGLIE
SUPREMAZIA DIBIASI: SOCIETA' PRIMA CLASSIFICATA
POLIZZI, CRISTOFORI, PALLOTTA E COSOLI ANDREA QUALIFICATI PER GLI EUROPEI GIOVANILI
1ª giornata:
ORO per Andrea Cosoli da 1m
ORO per Livia Cosoli da 1m
ARGENTO per Giacomo Sardi de Letto da 3m
ARGENTO per Luca Polizzi da Piattaforma
BRONZO per Camilla Tramentozzi da Piattaforma
ORO per Andrea Cosoli da 1m
ORO per Livia Cosoli da 1m
ARGENTO per Giacomo Sardi de Letto da 3m
ARGENTO per Luca Polizzi da Piattaforma
BRONZO per Camilla Tramentozzi da Piattaforma
2ª giornata e ancora 5 medaglie:
Argento per Giacomo Sardi de Letto dalla pt.
Argento per Livia Cosoli da 3m
Argento per Andrea Cosoli dalla pt.
Argento per Fla Palllotta da 1m
Bronzo per Adriano Ruslan Cristofori
Argento per Giacomo Sardi de Letto dalla pt.
Argento per Livia Cosoli da 3m
Argento per Andrea Cosoli dalla pt.
Argento per Fla Palllotta da 1m
Bronzo per Adriano Ruslan Cristofori
3ª giornata
ORO per Adriano Ruslan Cristofori da 1m
ARGENTO per Livia Cosoli da PT
ARGENTO per Giacomo Sardi de Letto 1m
ARGENTO per Andrea Cosoli da 3m
ARGENTO per Fla Palllotta da PT
BRONZO per Camilla Tramentozzi da 3m
ORO per Adriano Ruslan Cristofori da 1m
ARGENTO per Livia Cosoli da PT
ARGENTO per Giacomo Sardi de Letto 1m
ARGENTO per Andrea Cosoli da 3m
ARGENTO per Fla Palllotta da PT
BRONZO per Camilla Tramentozzi da 3m
___________________________________________________________________________
TROFEO KINDER- 2ª PROVA C1 E C2 TROFEO GIOVANISSIMI - 16/16-5-14
3 ARGENTI E 2 BRONZI
Tre medaglie per Livia Cosoli che conquista l'argento sia da 3m che dalla piattaforma e il bronzo nella gara da 1m nella categoria C1
Argento anche per Elettra Neroni nella gara dei 3m tra le C2 e bronzo nella gara da 1m Giacomo Sardi de Letto.
Per la Finale Nazionale in programma a Mantova per la categoria C2, si qualifica oltre alla medagliata Elettra, anche Cammeo Carolina, specialmente grazie alla buonissima prova di Bolzano.
___________________________________________________________________________
CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA - Trieste 7/9 FEBBRAIO 2014
4 ORI, 5 ARGENTI E 4 BRONZISOCIETA' PRIMA CLASSIFICATA
Doppietta per Andreas Billi e Ruslan Cristofori, che conquistano i titoli di Campioni d'Italia da 1m e da 3m rispettivamente nelle categorie Senior e Junior.
Gli argenti ci arrivano invece da Andrea Cosoli da 1m e 3m che dopo lo stiramento agli addominali, rientra alle gare giusto in tempo per qualificarsi per il 7 Nazioni di Amsterdam; Flavia Pallotta dalla piattaforma che conduce una buona gara con l'inserimento di un nuovo tuffo da 10 metri; Luca Polizzi che raggiunge con un'ottima gara il punteggio limite per i Campionati Europei Junior dalla piattaforma; Tramentozzi Camilla dalla piattaforma che cede solo alle più grandi.
Le medaglie di bronzo invece vengono conquistate da Mattia Placidi con un buon programma da 5 metri in attesa di rivederlo da 10; Ginevra Monachesi con una buona prestazione dai 10m dopo la brutta avventura di Bolzano; Luca Polizzi sorpresa da 1m; Simone Levy bravissimo da 3m;
Tra le società prima la Carlo Dbiasi, seguita con un notevole distacco dalla Triestina Nuoto e dall'Aniene
___________________________________________________________________________
TROFEO DI NATALE - Bolzano 13/15 dicembre 2013
4 ORI, 6 ARGENTI E 5 BRONZI alla prima gara della stagione
Società 1ª classificata
Ottimo inizio di stagione per Andrea Cosoli con due ori e un argento e il punteggio per gli Europei fatto in tutte e tre le specialità già alla prima gara.
Tre medaglie, oro, argento e bronzo, anche per Ruslan Cristofori, ultimo acquisto della Carlo Dibiasi, alla prima gara in Italia. Di cittadinanza italiana, ma vissuto a Madrid, può finalmente gareggiare per l'Italia e per lui si prevedono già anche numerosi impegni internazionali.
Anche Camilla Tramentozzi fa bottino pieno e conquista due argenti e un bronzo all'ingresso nella categoria ragazze.
Due medaglie per Flavia Pallotta, oro da 10m e inaspettato bronzo dai 3m.
Altri argenti per Andreas Billi da 1m e Luca Polizzi dalla piattaforma e bronzi per Levy Simone da 3m e Mattia Placidi da 1m
Bravi tutti anche tutti gli altri: Ginevra Monachesi la più forte, Barbara Franzonialla prima gara senior, Riccardo Donnarumma che gareggia da 3m superando un blocco lungo 4 anni, Dario Fratini eValentina Bazzucchi alla loro prima gara Ragazzi, Alice Palazzetti un graditissimo rientro, Simone Travaglini con un programma sempre più competitivo dalla piattaforma.